Troy

« Older   Newer »
  Share  
Kenny*
view post Posted on 28/10/2008, 23:15




Ebbene sì, l'altra volta la mia proffa di greco mi ha fatto venire la voglia di rivedermelo, data la sua fissazione per qualunque cosa abbia a che vedere con la Grecia [Citazione: ma non vi vengono i brividi al pensiero di calpestare il terreno calcato dagli zoccoli dei cavalli di Agamennone fine citazione ]
coooooooomunque, premettendo che l'Iliade l'ho sempre adorata (ma anche l'Odissea) continuo a ribadire che il greco fa schifo, la grammatica, il lineare A, il lineare B, an più aoristo, le azioni indirette nel passato, umon, umin, umas e il resto dei pronomi possono andare a farsi friggere.
A parte questo :rolleyes: dunque il film.
L'ho visto moooooooolto tempo fa X° (precisamente quando è uscito al cinema)
Suppongo che l'abbiano visto tutte, e se qualcuna non l'avesse fatto lo faccia, perché già solo vedere Brad Pitt nudo era un buon motivo per spendere sette euro di biglietto.


La storia della guerra di Troia la conoscete (supoongo e spero) quindi non sto lì a dire U_U
nel complesso Troy mi è piaciuto *_*
a parte che nell'esercito greco erano tutti boni, a partire da Achille a finire da Ulisse, mentre i poveri troiani potevano contare solo su Eric Bana e su un Orlando Bloom che cercava di fargli da supporto; ora io, da grande fangirl di Omero, vorrei lamentarmi di tre cosette (UyU) :

1) Gli deiiiiiiiiiiiiiiii! Dove sono gli dei???? Insomma, Wolfgang, la storia la conosci, è partito tutto da una mela, da Eris e da Atena, Era e Afrodite! E le suddette che fine hanno fatto? E Zeus che cerca di riportare la pace e non viene ascoltato? Nel poema gli dei intervenivano nelle vicende umane... qui sono praticamente inesistenti. Anche se mi rendo conto che forse rappresentare Zeus non doveva essere per niente facile, e così ti sei risparmiato l'onere...eh, Wolfgang, mattacchione.


2) Perché ficcare parentele alla vacca? Ma dààààààài! Achille e Patroclo non sono cugini, cribbio ò.ò anzi, a quanto pareva andavano anche insieme U_U ci voleva sta censura? non è che non lo inserite per salvare le povere anime innocenti dei pampini che possono traviarsi guardando il film e poi ci mettete i nudi integrali di Achille che non è per niente innocente :shifty: eddai, era il caso di essere così bacchettoni? Cioè stiamo parlando di una scena che vede insieme questi due:

io ci metterei una grandissima firma sotto O__O
CITAZIONE
[A Patroclo, che vorrebbe combattere al suo fianco] Cugino cugino...Io non posso combattere se sto in ansia per te. (Achille)

<--- diamine E___E molto accettabile, se non ci fosse stato il "cugino cugino" !!!

3) Briseide. Non era una sacerdotessa UwU non è possibile che in quella benedetta Troia ci siano solo sacerdoti di Apollo. Era sposata, e Achille le ha pure ammazzato il marito ò.ò e nessuno che si ricorda di lui, di Minete *patta Minete* non è nemmeno citato il re di Cilicia TwT povero

Per il resto, io lo consiglio :B): toh, vi lascio pure un po' di immagini così poi fate i confronti con i maschi di classe vostra e vi rendete conto della miseria con cui avete a che fare.

Ettore:


Ulisse


Achille:


Patroclo:


Paride:


anche Priamo in fondo è un gran figo U___U (X° *pat*)



CITAZIONE
L'uomo è ossessionato dalla dimensione dell'eternità e per questo si chiede "le mie azioni riecheggieranno nei secoli a venire?". Gli altri, in gran parte, sentono pronunciare i nostri nomi quando siamo già morti da tempo e si chiedono chi siamo stati, con quanto valore ci siamo battuti, con quanto ardore abbiamo amato. (Ulisse)

bye! <3
 
Top
» Totgeliebt;
view post Posted on 29/10/2008, 13:19




a me..
non dispiaceva nemmeno Ettore, sai?

 
Top
Kenny*
view post Posted on 29/10/2008, 13:45




Ma neanche a me.
CITAZIONE
mentre i poveri troiani potevano contare solo su Eric Bana e su un Orlando Bloom che cercava di fargli da supporto

Eric Bana è Ettore X°
 
Top
»Schwarz}
view post Posted on 29/10/2008, 14:32




Non sopporto la Grecia, i greci e il greco XD
ma il film è bello ;-)

 
Top
• P a r a l y z e d;
view post Posted on 29/10/2008, 17:15




mwahauah sei un mito X°D
comunque il film è bello sìsì salvo che dura non so quanto e l'ho visto in due giorni X°D
 
Top
Marilyn___theCREEPER
view post Posted on 29/10/2008, 18:50




deio! d'accordo su tutto (compresa la cosa:
CITAZIONE
Cioè stiamo parlando di una scena che vede insieme questi due: *foto*

)
l'unica cosa che mi ha fatto notare la profe di italiano (una genia) di due anni fa è che in grecia non ci sono sti biondoni occhi azzurri O_O ci son sempre stati bruni e solo bruni, no?
brad pitt tenta di fare il greco bonazzo!.... ma a me mi aspira (cit. nonna) di più patroclo! :guru:
e detto ciò, me ne vado!

SPOILER (click to view)
*clap clap su tutto ciò che disse kenny la somma kenny*
 
Top
Kenny*
view post Posted on 29/10/2008, 18:55




CITAZIONE
l'unica cosa che mi ha fatto notare la profe di italiano (una genia) di due anni fa è che in grecia non ci sono sti biondoni occhi azzurri O_O ci son sempre stati bruni e solo bruni, no?

hai ragione, però Omero nell'Iliade descrive chiaramente "il villoso petto" e "i biondi capelli" di Achille.

grazie donna, resti sempre una grande donna U__U *__* *spolvera*
 
Top
Marilyn___theCREEPER
view post Posted on 29/10/2008, 18:57




i biondi capelli :ghhh:
sta storia non la sapevo.pardon.

*va a tingere i capelli di corry e omar come punizione *
SPOILER (click to view)
e che punizione!
 
Top
marta28
view post Posted on 4/11/2014, 13:29




sono d accordo , bel film una serie infinita di maschi da urlo ..ma il film mi ha fatto incavolare di brutto americanizzato al max---insopportabile tutto quello che hai citato ma anche di piu per il resto ci siamo rifatte gli occhi...io preferisco Achille ...e anche segue in lungo elenco che vi evito
 
Top
8 replies since 28/10/2008, 23:15   1183 views
  Share